L’Assedio al castello di Gradara, in tra la Romagna e le Marche, rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate e certamente per chi si trova in quei giorni in visita al nostro territorio rappresenta una ghiotta occasione per unire alla piacevolezza della propria vacanza al mare il folklore e la tradizione popolare. Per l’occasione, infatti, al Castello di Gradara viene messa in scena la rappresentazione dello storico assedio del 1446, con la partecipazione di tantissimi attori e figuranti, ovviamente in costume d’epoca.
Anche nei giorni successivi l’atmosfera rimane di festa nella pregevole località marchigiana e per tutti i visitatori è possibile riscoprire gli antichi usi medievali, con spettacoli di danze, antichi mestieri, degustazioni e tanto altro ancora. Sceglieteci dunque come vostro hotel a Gabicce Mare in occasione di questi eventi così caratteristici. Unite alla storia del Castello di Gradara un benefico soggiorno al mare, apprezzando nella nostra location, la caratteristica di essere direttamente sulla spiaggia, senza strade intermedie da attraversare.
Qui potrete avere le biciclette gratuite per poter fare delle piacevoli passeggiate a Gabicce e sulla spiaggia troverete tante cose tra campo bocce, ping pong, campi di beach volley, calcetto, feste in spiaggia, animazione e tanto altro.
Per restare in tema di borghi antichi da visitare, visto che la Romagna non è solo mare ma anche tantissimi altri preziosi paesini da scoprire, potreste andare anche a San Marino, che dista da qui circa 45 minuti e che certamente non vi deluderà, tra le sue stradine dove si racchiudono storie, misteri e leggende.
Al vostro rientro qui troverete tutta la nostra ospitalità e soprattutto potrete apprezzare la cucina tipica, con la possibilità di scegliere tra tre primi e tre secondi, tra piatti di carne e pesce.